Benvenuti
Vi diamo il benvenuto nel nostro sito web!
Il Villaggio Turistico il Falco è una realtà storica dell’Appennino Tosco Emiliano. Fondato nel lontano 1978 da Luigi Oppimitti, ha costituito negli anni un fondamentale punto di aggregazione per la Vallata della Val Ceno, in Provincia di Parma, diventando un punto di ritrovo per serata in compagnia dell’orchestra e del ballo liscio, per giornate in famiglia da passare all’aria aperta nei boschi che circondano la struttura, oppure per fare una nuotata in piscina e praticare un pò di attività fisica (calcetto e tennis).
Il perno di tutta la struttura è il Ristorante, un luogo accogliente dove si possono gustare le meravigliose pietanze tipiche emiliane, preparate secondo la tradizione dalla moglie Luisa.
Quando ho visto questo luogo che vedeva il sole dall’alba al tramonto ho capito che era speciale. Mentre costruivo mattone su mattone il mio futuro alzai gli occhi al cielo, due falchi volavano…ecco quale sarà il suo nome…il Falco!
Luigi Oppimitti, fondatore del Falco
La nostra storia
La nostra struttura
Il Villaggio Turistico il Falco si trova immerso nelle colline dell’Appennino Tosco-Emiliano in Provincia di Parma a 784 metri di altitudine sul livello del mare.
Circondato dai boschi, Il Falco è un’isola tranquilla senza traffico e rumori tipici della città, ideale per chi vuole trascorre qualche giorno lontano dal caos ma vicino all’anima, per riscoprire il contatto con la natura.
Oggi la struttura comprende: il Ristorante con Bar e Pizzeria e una sala grande da ballo, una Piscina all’aperto con scivolo, il Campeggio con piazzole, gli Chalet da affittare per la stagione estiva o tutto l’anno. Sono inoltre presenti anche un campo da calcio in erba, un campo polivalente in cemento per giocare a tennis, basket, e pallavolo, e un parco giochi per i bambini.